Si diploma alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione di Attilia Radice e Walter Zappolini. Segue corsi di perfezionamento presso il Centre International de Dance di R. Hightower (Cannes), a Parigi con Chauvirè e Franchetti; inoltre continua i suoi studi con i maestri Prebil, Lupov, Popescu, Lowsky, Litvinov, Poliakov, Traianova. Prosegue gli studi perfezionandosi nella danza moderna passando alla tecnica di Josè Limon, Martha Graham; segue dei corsi di modern-jazz sotto la guida di Paul Steffen, Renato Greco, Marisa Barbaria e Roberto Salaorni.

Nel 1977 entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, nel 1978 ne diventa solista e dal 1980 sostiene parti da prima ballerina lavorando con grandi coreografi quali A. Millos, J. Grigorovic, O. Vinogradov, M. Pistoni, A. Prokovski, M. Van Hoeche, R. North, L. Massine, P. Lacotte, A. Amodio. Nel corso della sua carriera ha interpretato parti di rilievo accanto ad artisti di chiara fama come: V. Vassiliev in Zorba il Greco, M. Plisetskaja in Fedra, C. Fracci in Romeo e Giulietta, L.

Massine in Zorba il Greco, R. Bolle in La Bella Addormentata nel Bosco e R. Paganini in Zorba il Greco.
Nel 1980 entra come prima ballerina nella compagnia ‘Ballet Jeunesse of Dallas’ di Nathalie Krassowka. Sempre come prima ballerina partecipa agli spettacoli della “Compagnia Italiana del Balletto Classico Petrouchka” diretta da Gianni Notari. Successivamente collabora con la compagnia ‘Teatro D2’ diretta da Margherita Parrilla.

Dal 2000 viene invitata come giudice di gara a vari festival di danza tra cui uno dei più importanti il ‘Trofeo Internazionale di Danza Regione Friuli Venezia Giulia’, accanto ad altri giudici come Vladimir Vassiliev direttore generale e artistico del Bolshoi Theatre di Mosca, Giuseppe Carbone già direttore dell’Opera di Roma e della Scala di Milano, e Louis Guillemette maestro e coreografo degli artisti del Cirque du Soleil.
 Nel 2007 ha fondato l’associazione culturale Centro Studi Danza Opéra dove insegna secondo il programma dell’Accademia Nazionale di Danza. Nel 2011 fonda la compagnia di danza “Opèra”.

Grazie alla sua esperienza didattica svolge stages, master class, corsi di perfezionamento e repertorio accademico in tutta Italia.

MUSICA

DANZA & BALLO

TEATRO

ARTI VISIVE

SPORT & BENESSERE

PROGETTO BAMBINI