ENGLISH 4 FUN

THE ENGLISH SHOW

Da 11 anni – Un laboratorio di teatro in inglese, che aiuterà i ragazzi ad approfondire le loro conoscenze della lingua inglese.
Attraverso il pensiero divergente e creativo, dando libero spazio all’immaginazione, al muovere il corpo nello spazio, con gli altri, rispettandosi a vicenda e arricchendosi delle diversità, in un ambiente libero da giudizi, dove si lavora per uno scopo comune: lo show.
I ragazzi saranno a stimolati ad esprimersi e usare la loro creatività in inglese, dando loro dove serve gli strumenti, attraverso giochi di ruolo, drammatizzazioni, mimo, appropriandosi del loro corpo e dello spazio che li circonda, dove con la fantasia tutto è possibile.
Sceglieremo una storia, o ne inventeremo una; ogni gruppo è un mondo e da ogni gruppo nasce qualcosa di diverso: ognuno avrà la possibilità di esprimersi nel modo più consono.
Programma:

• Esprimersi in inglese
• Inventare piccoli dialoghi, battute, storie in inglese
• Esplorare il movimento, lo spazio, le emozioni
• Collaborare insieme per costruire lo spettacolo finale

LET’S SING & PLAY
da 4 anni – Per sviluppare tutte le abilità espressive: il ballo, il canto, l’uso della voce, la coordinazione, il ritmo.  Laboratorio di giochi, canti, balli, drammatizzazioni, filastrocche e tanto altro in inglese.

AFTER SCHOOL MUSICAL
da 7 anni – L’apprendimento della lingua straniera sarà un gioco divertente e naturale; un approccio creativo con il quale l’inglese diventa il mezzo di relazione nel gruppo. Un laboratorio di giochi, musica e teatro, per acquisire padronanza della lingua inglese memorizzando le battute, i costrutti ed i vocaboli, fino a diventare “attori” per lo spettacolo finale
Diana Alliata