FORMAZIONE
Musicista specializzato in strumenti a percussione: Tamburi a cornice, darbouka, congas, bongo, cajon flamenco, batteria.  Si forma come multipercussionista affrontando diversi percorsi sulle ritmiche e rituali della musica popolare italiana e mondiale.
Approfondisce lo studio di tali strumenti avvalendosi di maestri di tradizione. Il punto di riferimento principale nella formazione resta la scuola di musica “Timba” di Roma, dove ha modo di frequentare maestri quali Walter Paiola e Roberto Evangelisti (congas e bongò), Gabriele Gagliarini (cajon flamenco), Mhoammed Abdalla (Darbouka) Neney Santos (Brasile), Badù Ndiaye (Africa); frequentando attivamente le differenti attività formative offerte dalla suola (musica cubana, araba, brasiliana, africana, jazz).
Privatamente studia e approfondisce lo studio dei tamburi a cornice sia sul campo, che seguendo maestri quali Paolo Cimmino, Davide Conte, Andrea Piccioni, Glen Velez, Zohar Fresco, Yshai Afterman, N’Scott Robinson.
Segue nel corso degli anni diversi master sui tamburi a cornice tenuti presso festival e camp quali il Frame Druma Italia, il Meeting Internazionale del Tamburello nonché presso la prestigiosa scuola di musica Labyrinth a Creta.

ATTIVITA’ ARTISTICA E DIDATTICA
Svolge attività concertistica collaborando con diversi autori e gruppi del panorama musicale romano, tra le collaborazioni più significative si annoverano: Takadum Orchestra, Lavinia Mancusi, Mediterranti, Algeciras Flamenco, Fuòcu, Autura, Unnadarè, Jure Novo, Serenata Ensamble, Transumanze Popolari, Med free Orchestra, Senza Terra, Zapzot, Italia Migrante, Giuliana De Donno, Scialarìa, Kalèidos.
Vanta differenti collaborazioni discografiche sia come percussionista residente che come turnista.
E’ stato presidente della SITAC (Società Italiana Tamburi a Cornice) per cui ha curato attività didattiche e divulgative sui Tamburi a Cornice dal 2010 al 2015.
Da anni si occupa di didattica sviluppando un metodo centrato sulle attitudini naturali dell’allievo, attraverso un percorso ludico e intuitivo che valorizzi le competenze personali attraverso la musica.
Collabora attivamente con diverse scuole di musica e associazioni quali Casa della Pace di Testaccio, Affabulazioni di Ostia, Pianeta Sonoro, Totemtanz, Musica Senzafrontiere, svolgendo attivamente corsi di percussioni per adulti e ragazzi.
A partire da una particolare simpatia ed empatia coi più piccoli inizia un naturale percorso che lo vede condurre laboratori ludico-musicali e di educazione ritmica per bambini all’interno di associazioni quali Colle Incantato e Segni di psicologia affrontando, attraverso la musica, temi quali la dispersione scolastica; l’inclusione; Inquinamento e riciclaggio.

MUSICA

DANZA & BALLO

TEATRO

ARTI VISIVE

SPORT & BENESSERE

PROGETTO BAMBINI