FORMAZIONE

  • Si diploma nel 1990 in qualità di allievo interno presso il Conservatorio di musica “S. Cecilia” di Roma sotto la guida di Benigno Benigni.
    Parallelamente si diploma all’istituto di stato per la cinematografia e la televisione di Roma, dove ottiene anche la licenza di tecnico del suono.
  • Segue Corsi di Perfezionamento Pianistico con diversi maestri tra cui Fausto Di Cesare, Gyorgy Sandor ed Aldo Ciccolini.
  • La passione per la didattica musicale lo spingerà a frequentare il corso di aggiornamento “Metodologia e pratica dell’Orff Schulwerk” diretto dal Maestro Giovanni Piazza presso la Scuola di Musica “Donna Olimpia” (riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione), e successivamente il corso per Educatore Musicale presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma.
  • Estendendo i suoi interessi anche alle possibili applicazioni della musica in campo terapeutico, nel 1996 segue il Corso di Formazione per Musicoterapeuti presso il centro “Anni Verdi” di Roma.

ATTIVITA’ ARTISTICA E DIDATTICA

Ha svolto attività concertistica in veste di solista e in formazioni da camera suonando presso importanti sedi tra cui il Palazzo Barberini di Roma, l’almo Collegio Borromeo di Pavia e in diverse manifestazioni organizzate dal Municipio II di Roma.

Ha svolto e svolge attività di docenza varie scuole di musica di Roma in qualità di docente di pianoforte, preparando gli allievi agli esami ABRSM, alle ammissioni ai corsi pre-accademici ed all’ingresso ai corsi universitari in conservatorio.
Ha curato la realizzazione di diversi progetti di laborario musicale presso scuole pubbliche e private.

Da molti anni si occupa di elaborare strategie didattiche che contribuiscano ad incentivare l’aspetto motivazionale degli allievi. A tale scopo ha scritto numerosi brani per pianoforte solo e musica d’insieme, organizzandoli all’interno di una sua personale metodologia pianistica.

MUSICA

DANZA & BALLO

TEATRO

ARTI VISIVE

SPORT & BENESSERE

PROGETTO BAMBINI