FORMAZIONE

Era già sul marmo della Galleria Colonna a Roma alla fine degli anni  ’80, quando l’hip hop si è manifestato per la prima volta in Italia. Il Breaking è stata la   prima forma di espressione che ha incontrato,  ma l’amore per la danza “in piedi”, il waving, l’electric boogie e  il poppin’ si manifesta immediatamente  come sua vocazione primaria. Dopo un periodo di assenza si interessa al New Style a metà  degli anni ’90, seguendo l’ondata che in quel periodo ha fatto  dell’hip hop – sia in senso musicale sia  coreutico – un fenomeno molto popolare in Italia. Si trasferisce per  un periodo in Francia per perfezionare e  approfondire le sue conoscenze con insegnanti quali Junior Almeida ,  Walid, Thony Maskot  e altri.  Torna a studiare con i grandi maestri statunitensi legati al mondo  dei videoclip e della videodance che in  quel periodo arrivavano in Italia.

Forte della sua ormai pluriennale  esperienza diventa insegnante, danzatore  ed in seguito coreografo di un suo gruppo. Ma il suo gusto per le  sonorità “funky” ed il suo particolare modo  di vivere ed intepretare la musica restano legati al vecchio stile, alla “old school”. Entra in contatto con un  numero sempre maggiore di personaggi legati alla scena hip hop  italiana, molti dei quali profondamente  vicini agli stili originari, e scoppia di nuovo l’amore per il Funk  e per le forme di danza ad esso legate: il  Lockin’, il Poppin’ ed il Boogaloo. Studia con i maggiori esponenti  della Old School come Poppin’  Pete, Graig Campbell, Shabba Doo, Tony GoGo e altri.E’ solo una  questione di tempo e di situazioni. La  sua ricerca gestuale recupera le movenze degli stili originari, pur mantenendo la vena  creativa e personale che ha contraddistinto il suo lavoro nel corso degli anni, e segna in modo evidente la sua attività di insegnante/coreografo.

ATTIVITA’

Appare in veste di presenter nei principali eventi dedicati al  Fitness (Rimini Fitness Festival, Festival del  Fitness di Roma, Big Gym, Mondo Fitness e EUR Sport Village); figura  nella giuria di importanti concorsi di  danza (Fitness Day, Concorso Internazionale Danzasi – Non solo jazz e Game Show). Nel 1998 entra a far  parte della compagnia di danza hip hop EXESS diretta da Mauro Togna  con cui appare nei lavori Breathless  e Journey. Nel 1999 crea un suo gruppo, i 2B Naked, iniziando la sua  attività da coreografo e con il quale  appare in un ricco circuito di rappresesentazioni (teatro, fiere e concorsi). Con il suo gruppo e come presenter è stato inoltre ospite al Festival di Hip Hop di Messina “MIXION  IMPOXIBLE 2001″, ROMA HIP HOP PARADE (R.H.HP 2002/03) di Vittoria Ottolenghi; collabora con “La  Maschera d’Oro” nella sera Gran  Ballo di Ferragosto 2002 organizzata dal Comune di Roma. Dal 2001  entra nella compagnia di danza  BOTEGA diretta da Enzo Celli. E’ coreografo ufficiale per il Coca Cola Tour 2004 in tutta Italia.
Attualmente è Docente F.I.D (Federazione Italiana Danza) per la  formazione dei docenti HipHop.
Inoltre è docente I.D.A. (International Dance Association) per la formazione  dei ballerini professionisti con il  corso HipHop School. Insegna anche presso la Libera Università di Danza e  Teatro di Mantova. E’ maitre du  Ballet della compagnia Botega per la danza HipHop Old School.
E’ chiamato in numerosi concorsi come membro di  giuria e nelle più importanti  conventions come rappresentante d’eccezione della Old School. 
Coreografa gli shows del Coca Cola Tour nel 2004.

Opera per il brand Peugeot alla Fiera del Fitness come presenter nel 2006.
Collabora dal 2001 al 2010 con la compagnia Botega in qualità di ballerino e insegnante del relativo C.A.P. (Corso di Avviamento Priofessionale).
Dal 2008 è docente per IDA – Hip Hop School.
Nel 2009 cura le coreografie del film “Balla con Noi” prodotto da RAI ed Aurora Film,uscito nei cinema a Giugno 2011 e distribuito su iTunes Store.
Nell’Ottobre 2011 ha tenuto stage per i ragazzi della trasmissione Amici.
Tiene stage a Linz (Austria) presso la PerformDance e a Montecarlo (Pincipato di Monaco) presso l’Accadèmie Princesse Grace.

MUSICA

DANZA & BALLO

TEATRO

ARTI VISIVE

SPORT & BENESSERE

PROGETTO BAMBINI