KARATE Affiliato FIJLKAM
da 6 anni – La sua pratica costante consente di acquisire qualità motorie quali velocità, agilità, resistenza e forza; contemporaneamente sviluppa lealtà, coraggio, senso di disciplina, di responsabilità e capacità di socializzazione.
Carlo Lopizzo (istruttore FIJLKAM – MGA)

MINI – BASKET Affiliato AICS
da 4 anni – Accresce coordinazione, destrezza e velocità d’azione; stimola la fantasia e migliora la capacità di osservazione; offre l’occasione di integrarsi in una squadra e sentirsi parte di un gruppo, socializzando e divertendosi nel rispetto delle regole del gioco.
Giacomo Pinna – Valeria Valentino (istruttori FIP)

SCACCHI
Non solo uno sport, ma un vero proprio strumento per migliorare i processi cognitivi.
Il bambino, attraverso una scacchiera gigante sviluppa capacità motorie, gioca in maniera costruttiva e creativa con gli altri, confrontandosi e raggiungendo le prime consapevolezze sulle regole del vivere insieme. Con l’esperienza diretta, il procedere per tentativi ed errori, inoltre, riesce ad approfondire e sistematizzare gli apprendimenti, il tutto in un’innovativa veste ludica e divertente.
Inoltre, in collaborazione con l’associazione Una Breccia nel Muro sarà attivato un progetto pilota per l’inclusione di bambini con autismo.
Paolo Andreozzi / Scuola Popolare Scacchi

MUSICA

DANZA & BALLO

TEATRO

ARTI VISIVE

SPORT & BENESSERE

PROGETTO BAMBINI