TEATRO / ENGLISH4FUN
TEATRO

IMPROVVISAZIONE TEATRALE ::: ADULTI

La scuola è rivolta a chi desidera diventare attore improvvisatore a livello amatoriale e professionale e a coloro che vogliono, attraverso il percorso ludico formativo, migliorare la consapevolezza di se stessi e l’interazione con gli altri.
Riconoscersi, Esprimersi, Creare.
Conoscere e far conoscere la propria creatività ed espressività. Superare eventuali blocchi emotivi e schemi ormai obsoleti. Entrare in ascolto con se stessi e con gli altri. Migliorare la presenza scenica. Stabilire un rapporto con il pubblico e con l’ambiente circostante. Raccontare una storia. Allenare la reattività e le associazioni logiche. Fare esperienza con le emozioni, gli stati d’animo, i rapporti, le relazioni. Sperimentare i meccanismi della comicità. Curare le azioni, le attività fisiche in scena e relazionarsi con gli ambienti e i luoghi creati.
Saranno  introdotti elementi di mimo, di clown e di attenzione sull’uso della voce e delle posture fisiche.
Massimo Ceccovecchi Ass. Verbavolant

IMPROVVISAZIONE TEATRALE ::: BAMBINI

L’improvvisazione diviene strumento per “giocare al teatro” ma anche motore per liberare la fantasia; i ragazzi impareranno l’importanza del gruppo come unica entità per costruire insieme storie, impareranno a conoscere le loro naturali attitudini ed anch’esse diverranno strumento di gioco e di scambio. La metodologia dell’improvvisazione permette ai ragazzi di esplorare universi incredibili attraverso aspetti socio-pedagogici e teatrali.
Massimo Ceccovecchi Ass. Verbavolant

ENGLISH4FUN

THE ENGLISH SHOW

Da 11 anni – Un laboratorio di teatro in inglese, che aiuterà i ragazzi ad approfondire le loro conoscenze della lingua inglese.
Attraverso il pensiero divergente e creativo, dando libero spazio all’immaginazione, al muovere il corpo nello spazio, con gli altri, rispettandosi a vicenda e arricchendosi delle diversità, in un ambiente libero da giudizi, dove si lavora per uno scopo comune: lo show.
I ragazzi saranno a stimolati ad esprimersi e usare la loro creatività in inglese, dando loro dove serve gli strumenti, attraverso giochi di ruolo, drammatizzazioni, mimo, appropriandosi del loro corpo e dello spazio che li circonda, dove con la fantasia tutto è possibile.
Sceglieremo una storia, o ne inventeremo una; ogni gruppo è un mondo e da ogni gruppo nasce qualcosa di diverso: ognuno avrà la possibilità di esprimersi nel modo più consono.
Programma:

• Esprimersi in inglese
• Inventare piccoli dialoghi, battute, storie in inglese
• Esplorare il movimento, lo spazio, le emozioni
• Collaborare insieme per costruire lo spettacolo finale

LET’S SING & PLAY
da 4 anni – Per sviluppare tutte le abilità espressive: il ballo, il canto, l’uso della voce, la coordinazione, il ritmo.  Laboratorio di giochi, canti, balli, drammatizzazioni, filastrocche e tanto altro in inglese.

AFTER SCHOOL MUSICAL
da 6 anni – L’apprendimento della lingua straniera sarà un gioco divertente e naturale; un approccio creativo con il quale l’inglese diventa il mezzo di relazione nel gruppo. Un laboratorio di giochi, musica e teatro, per acquisire padronanza della lingua inglese memorizzando le battute, i costrutti ed i vocaboli, fino a diventare “attori” per lo spettacolo finale
Diana Alliata

  • pexels-pixabay-221166
  • pexels-hugo-sykes-11597348
  • pexels-pixabay-258117