Laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, danzatrice della Compagnia “Excursus” di Ricky Bonavita, danzatrice del “Teatro dei 99”, danzatrice accompagnatrice del Conservatorio di musica “Alfredo Casella” di L’Aquila.
Si approccia alla danza all’età di 9 anni nella scuola “Arte in Movimento” di L’Aquila approfondendo lo studio della tecnica classica con Gaetano Petrosino, Luc Bouy e Erwann Strauss. All’età di 12 anni inizia in Accademia Nazionale di Danza di Roma il suo percorso di formazione in tecnica classica prendendo parte agli spettacoli: “Excelsior” con coreografie di Ugo Dell’Ara, “Sogno di una notte di mezz’estate” con coreografie di Alessandra Delle Monache e al progetto “Nostos”con coreografie di Marco Bellone presso il Teatro Grande e il Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Nel 2016 intraprende il percorso Triennale ad indirizzo Tecnico-Analitico della danza contemporanea durante il quale ha la possibilità di studiare e lavorare con importanti personalità del panorama coreutico contemporaneo attuale, prendendo parte nel 2017 agli spettacoli: “Frame” di Giovanna Velardi presso il Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza, “Arrotondando l’ultimo giro” di Paco Decina, presso il Teatro Grande dell’Accademia; nel 2018 partecipa allo spettacolo “VA(pensiero)SLAV” di Luca Russo, presso St. Stephen’s School e presso il Teatro Ruskaja.
Nello stesso anno viene selezionata nel ruolo di danzatrice solista nello spettacolo “Mechanical Organ” con coreografie originali di Alwin Nikolais e ricostruzione di Alberto Del Saz. Nel 2018 partecipa altresì allo spettacolo “Karana” con coreografie di Benedetta Capanna, presso il Teatro Ruskaja e il Teatro del Lido di Ostia, allo spettacolo “They forget before they fall asleep” di Danielsen Stian e “Cebron Etudes” di Olimpia Scardi presso il Teatro Grande dell’Accademia Nazionale.
Nel 2019 è ospite come danzatrice solista del 33´Gala di Tony Martin nel “Teatro Armida” di Sorrento, con coreografie di Salvatore Piras.
Contestualmente realizza diversi videoclip per il Collettivo Glitch. Nello stesso anno viene selezionata per la produzione “Alma Tadema” di Ricky Bonavita, direttore artistico della compagnia “Excursus” all’interno della quale continua ad esercitare la sua professione di danzatrice.
Nell’ambito dell’attività’ didattica il suo metodo si basa sui principi fondamentali delle tecniche moderne e contemporanee, con una particolare attenzione rivolta alle capacità esecutiva-qualitativa e trasmissiva dell’allievo/danzatore, potenziate attraverso l’utilizzo di metodi di supporto psicocorporei. Collabora con diverse scuole attraverso corsi regolari e stage di danza moderna e contemporanea tra cui “Arte in Movimento” di L’Aquila in cui e’ insegnante curricolare di tecnica contemporanea dal 2020 al 2022. Nel 2021 è assunta dal Conservatorio di musica “Alfredo Casella” di L’Aquila come danzatrice accompagnatrice e nel 2022 inizia il rapporto di collaborazione con “Danza Roma Eur” di Roma dove insegna danza classica, moderna e contemporanea.
Laureata al Triennio con Indirizzo Contemporaneo, la sua creazione “Swans reflecting elephants” è ospite per la Giornata Internazionale della Danza presso il “Teatro Grande dell’Accademia Nazionale”, e con la sua creazione “Niebla” per il “Festival Visioni” diretto da Francesca La Cava presso “Palazzo Cappa Cappelli” di L’Aquila.
Nel 2023 intraprende una collaborazione con il Liceo Statale Carlo Argan di Roma per il progetto “Linee d’arte” e per la mostra “Italo Calvino, l’alchimia dell’immaginario” ospitata presso l’Orto Botanico.
Nello stesso anno viene selezionata come danzatrice per il Teatro dei 99 (attuale).