Si diploma in Pianoforte principale presso il Conservatorio “Alfredo Casella” (AQ) sotto la guida del M° Drahomira Biligova e il M° Luisa Prayer per la musica da camera. Il suo interesse per la musica lo porta inoltre a intraprendere studi di Direzioni D’orchestra seguendo gli insegnamenti del M° G.L. Zampieri.

E’ compositore e arrangiatore per molti spettacoli teatrali con importati compagnie nazionali e registi con rappresentazioni sia in importanti teatri sia in Festival Internazionali. (Lisa Ferlazzo Natoli, Manuela Giordano, Mascia Musi, Massimo Venturiello, Tosca, Simone Castano)

In collaborazione con il M° A. Contorni compone le musiche per alcuni cortometraggi e documentari andati in onda sia nel circuito nazionale che internazionale (con la regista M. Giordano – A Bocca Piena (R.A.I.), e con il regista F. Crivaro The Age of Komunalky.)

In qualità di Direttore d’Orchestra svolge la sua attività con Orchestre sia Classiche che Pop. Nel 2017 in collaborazione con il M° R.L. Chioma fonda la Player 2 Orchestra , un progetto musicale destinato alla riproduzione di colonne sonore di videogame, film e serie Tv dove svolge il ruolo di Direttore Musicale con la collaborazione della cantante Olimpia Pagni.

Nel 2022 fonda in qualità di Direttore Artistico assieme ad Alessandro Battistoni una produzione artistica, la “Roma Artist”. Produzione di eventi Classici e Pop con collaborazioni di artisti noti come Antonio Maggio e Mariella Nava.
La prima produzione ha il suo esordio con lo spettacolo Teatrale/Musicale “La Sera Dei Miracoli”, un tributo a Lucio Dalla scritto da Francesco Tozzi con la regia dell’ attore Simone Castano del quale è anche interprete.

In qualità di formatore ed educatore svolge da oltre vent’anni la sua attività sia come docente di strumento sia di laboratori di musica d’insieme.