×

ORCHESTRA GIOVANILE “AMADÈ” - AUDIZIONI 2024

Il 27 settembre 2024 alle ore 19, presso l’auditorium “Insieme per Fare”, si svolgeranno le audizioni annuali per l’inserimento nell’Orchestra giovanile Amadè.

L'Orchestra giovanile Amadè è un ensemble stabile dedito ad ogni genere musicale, un laboratorio di musica d'insieme dove far convergere le abilità musicali individuali per rafforzarle, ma anche un vero e proprio modello di socializzazione e convivenza, teso al raggiungimento di un obiettivo condiviso.

Possono partecipare tutti gli studenti interni alla scuola di età compresa tra i 10 e i 18 anni, a partire dal 2° anno di studio di qualsiasi strumento musicale; essendo un gruppo aperto al territorio, possono essere inseriti nell’ensemble anche musicisti provenienti da altre scuole e realtà musicali.

Le audizioni 2024 saranno aperte a qualsiasi strumento musicale ad eccezione di:

  • batteria;
  • percussioni.

Le selezioni sono improntate alla massima inclusività e sono volte soprattutto a verificare le competenze musicali di base. Per essere ammessi alle audizioni basta segnalare alla segreteria di Insieme per Fare la propria intenzione a partecipare e preparare:

  • Un breve brano (o uno studio) a piacere;
  • Una scala maggiore e una minore (melodica) a piacere.