Marianna Pulsoni inizia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni e all’età di nove viene ammessa al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila presso il quale   ha   conseguito   la   laurea   magistrale   con   il   M°   Drahomira Biligova.

Ha studiato   un   anno   presso   l’Accademia   VSMU   di Bratislava, con il M° Daniel Buranovsky, con Borsa di studio per gli scambi europei del programma Erasmus.

Ha partecipato a numerose masterclass tenute da Maestri di rilievo Nazionale e internazionale quali: V. Voskobojnikov; P. Lassmann; S.Perticaroli; F. Pergler e I. Cernecka; F. Di Cesare; L. De Barberiis; I.Gayan;   D.   Buranovsky;   F.   Medori   e   Boris Petrushansky.

Si è esibita a Roma, L’Aquila, Teramo, Pescara, Spoleto e Tivoli in numerose stagioni concertistiche, festival e manifestazioni culturali.

Nel 2013 è risultata vincitrice di una borsa di studio nel Concorso ‘Annarosa Taddei’ di Roma tra giovani musicisti italiani sotto i venti anni. Si è distinta inoltre in   numerosi   concorsi   nazionali   ed   internazionali, come il Concorso ‘Accademia’ di Roma, il Concorso pianistico ‘Città di Spoleto’, il Concorso ‘Città di Albenga’ e il ‘Nuova coppa pianisti’ di Osimo.

Dal   marzo   2017   affianca   all’attività solistica quella cameristica suonando stabilmente in Duo con la violinista Ginevra Bassetti partecipando a masterclass e concorsi nazionali e internazionali ed esibendosi in numerose stagioni concertistiche. Il Duo si perfeziona presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma frequentando il Master di Secondo Livello tenuto dal Trio di Parma.