Marianna Pulsoni inizia lo studio del pianoforte all’età di cinque anni e all’età di nove viene ammessa al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila presso il quale   ha   conseguito   la   laurea   magistrale   con   il   M°   Drahomira Biligova.

Ha studiato   un   anno   presso   l’Accademia   VSMU   di Bratislava, con il M° Daniel Buranovsky, con Borsa di studio per gli scambi europei del programma Erasmus.

Ha partecipato a numerose masterclass tenute da Maestri di rilievo Nazionale e internazionale quali: V. Voskobojnikov; P. Lassmann; S.Perticaroli; F. Pergler e I. Cernecka; F. Di Cesare; L. De Barberiis; I.Gayan;   D.   Buranovsky;   F.   Medori   e   Boris Petrushansky.

Si è esibita a Roma, L’Aquila, Teramo, Pescara, Spoleto e Tivoli in numerose stagioni concertistiche, festival e manifestazioni culturali.

Nel 2013 è risultata vincitrice di una borsa di studio nel Concorso ‘Annarosa Taddei’ di Roma tra giovani musicisti italiani sotto i venti anni. Si è distinta inoltre in   numerosi   concorsi   nazionali   ed   internazionali, come il Concorso ‘Accademia’ di Roma, il Concorso pianistico ‘Città di Spoleto’, il Concorso ‘Città di Albenga’ e il ‘Nuova coppa pianisti’ di Osimo.

Dal   marzo   2017   affianca   all’attività solistica quella cameristica suonando stabilmente in Duo con la violinista Ginevra Bassetti partecipando a masterclass e concorsi nazionali e internazionali ed esibendosi in numerose stagioni concertistiche. Il Duo si perfeziona presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma frequentando il Master di Secondo Livello tenuto dal Trio di Parma.

MUSICA

DANZA & BALLO

TEATRO

ARTI VISIVE

SPORT & BENESSERE

PROGETTO BAMBINI